CIOCCOLOVE
Descrizione
CIOCCOLOVE ARRIVA A LIVORNO ANTICIPANDO LE FESTE NATALIZIE
A Porta a Mare, area storica recentemente ristrutturata e restituita ai cittadini di Livorno sarà possibile avvicinarsi al dolcissimo mondo del cioccolato nei giorni 8, 9 e 10 novembre, l’evento sarà ad ingresso libero e gratuito dalle ore 9.00 alle 23.00.
Un primo Festival di 3 giorni dove poter immergersi nel mondo del cioccolato artigianale in tutte le sue forme e gusti, accompagnando i visitatori in un viaggio sensoriale, tra tradizione e innovazione…per giunta in prossimità delle feste natalizie, cosa chiedere di meglio!
Firmata da Alter Ego Fiere, dal Centro Diffusione Arte Cultura e Turismo I Cavalieri di Pisa ed Etruria Eventi, l’iniziativa sarà resa possibile grazie alla collaborazione con il Consorzio Porta a Mare ed avrà luogo all’interno delle Officine Storiche.
Tre giornate di degustazione con i prodotti a base di cioccolato di maestri cioccolatieri italiani, praline, cremini e creazioni artigianali a base di cioccolato, si alterneranno a show cooking a cura delle aziende presenti.
CHOCO EXPERIENCE
Un’esperienza sensoriale ad occhi chiusi per imparare a degustare il cioccolato e comprenderne le diverse tipologie e caratteristiche, un cioccolato extra fondente 60%, fino ad arrivare alla massa di cacao 100%. Dopo riequilibreremo il palato con un assaggio di cioccolato al latte 35% per passare all’assaggio del Cremino a Tre Strati e Cremino al Pistacchio e Nocciole della rinomata azienda Varvaro: cremini pluripremiati, Argento Mondiale 2018 e 2022, Italy/Med Bronzo 2018, Bronzo e Argento 2019, Bronzo 2020, Argento 2021-22, Argento e Bronzo 2023 all’International Chocolate Awards e la Tavoletta d’oro 2022 e 2023.
Saranno presenti maestri cioccolatieri italiani, che proporranno un autentico viaggio sensoriale che fonde tradizione e innovazione. E per chi ama l’arte culinaria, la fiera promette di emozionare con il Live Chocolate Cooking Show, dove verranno svelate tecniche e segreti dei migliori artigiani del cioccolato.
Un mondo per grandi e piccini fatto di cioccolato di qualità con l’obiettivo di promuovere la maestria dei cioccolatieri italiani di alta qualità, per riscoprirne e promuoverne la tradizione, la cultura e il valore.
Pertanto chi ha in programma un viaggio speciale a Livorno l’8, 9, 10 novembre, potrà combinare l’atmosfera romantica dell’Italia con il piacere del cioccolato, all’interno di una cornice, le Officine storiche di indiscusso pregio architettonico.
PER RAGGIUNGERE CIOCCOLOVE
IN TRENO
Stazione Livorno Centrale + Autobus Linee 8R e LAM BLU Fermata Mazzini oppure Linee B e 8N Fermata Orlando
IN AUTO
Da Nord: SS67BIS Direzione Livorno Porto/Tirrenia – Livorno Centro/Porto Mediceo oppure A12/E80 Direzione Livorno – Uscita Livorno
Da Est: SGC FIPILI Direzione Livorno – Uscita Livorno Centro/Porto Mediceo
Da Sud: Strada Statale 1, Direzione Livorno – Uscita Livorno Sud
IN AUTOBUS
Linee 8R e LAM BLU Fermata Mazzini
Linee B e 8N Fermata Orlando
IN TAXI
Servizio Taxi a Livorno, ecco i numeri utili da chiamare:
Consorzio Taxi Livorno (CoTaLi): via Grande, 203; telefono 0586.88.33.77
Associazione Taxi Labronica (AsTaLa): via delle Cateratte, 84; telefono 0586.88.20.20
PER INFORMAZIONI: 3333405845 – 3334317972 e www.alteregofiere.com
Condividi l'evento sui social network